OPEN DAY - SARDEGNA
UN EVENTO DA NON PERDERE | 1 Aprile 2023
Se sei interessato a conoscere la nostra realtà e toccarla con mano da vicino, il giorno 1 aprile 2023 sarà possibile partecipare all’ Open day organizzato dall’Associazione Italiana Guide Canyon.
Una giornata dedicata alla formazione, alla storia, alla visione della prima associazione italiana di Guide Canyon.
Passeremo la giornata tra i più bei canyon della Sardegna dove le Guide AIGC condurranno i partecipanti negli incantevoli percorsi che la regione offre, accompagnandoli ed insegnando loro le tecniche base della discesa in canyon.
Sarà un importante momento di condivisione, aperto a tutti, a chi vuole diventare un professionista del settore e a chi è semplicemente curioso di sapere chi siamo.
Se vuoi partecipare compila il form qui sotto, ti invieremo tutte le informazioni per partecipare all’evento.
La disponibilità di posti è limitata e le adesioni saranno confermate alcuni giorni prima dell’evento.
SIAMO SPIACENTI MA LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE
SCOPRI LA REALTA' AIGC
L’AIGC forma, raccoglie e organizza i professionisti del Canyoning dando un’ampia opportunità di lavoro.
L’Associazione Italiana Guide Canyon (AIGC) è nata nel 2010 con l’intento di creare una figura competente nell’ambito dell’accompagnamento in canyon (forra) e darle la sua giusta collocazione professionale.
La formazione delle Guide Canyon, lunga e impegnativa, da loro quel bagaglio tecnico indispensabile nell’accompagnamento in sicurezza.
La Guida Canyon ha nozioni di progressione in forra su corda e in acqua, nuoto in acqua bianca, sicurezza, soccorso e autosoccorso, nonché nozioni di meteorologia, geologia, comunicazione, didattica, ecc. Tutte materie che gli conferiscono un elevato target di qualità.
CHI SIAMO?
La SNGC forma e aggiorna gli iscritti secondo il proprio piano formativo, che rilascia le competenze necessarie per gestire la sicurezza e il divertimento di coloro che si affidano alle guide AIGC .
Il nostro standard professionale è riconosciuto equivalente a quello del diploma di stato francese per guida canyon dal ministero dello sport francese.
DI COSA SI OCCUPA LA SCUOLA ?
La scuola è il motore di AIGC, si occupa fondamentalmente di formare delle guide e mantenere aggiornate nel tempo, eroga formazione anche per soggetti, associazioni, scuole esterne che ritengono di aver bisogno delle competenze della scuola.
Perché diventare guida AIGC?
Fai della tua passione, la tua professione
Scopri come diventare un vero professionista.